Leishmania MILTEFORAN

Stasera abbiamo iniziato il ciclo di milteforan a Balto, è il cane che ho in custodia dall’alluvione del canile , ho deciso di provare a dargli una possibilità, anche se poi purtroppo dovrà tornare in canile, Ho dei dubbi sulle dosi anche se sono quasi sicuro… il cane pesa 24 kg.. quindi 2.4 ml giusto??
Per quanto riguarda le feci, e la pipi’ devo toglierle?? ho in casa anche il mio cane che è sano… comunque il vet ha consigliato lo scalibor a tutti e due, poi 1/2 compr zyloric 300 + resurgen… e crocchette renal… che ne pensate… poi se avete un profilo FB per cortesia iscrivetevi al club Balto cerca casa e diffondete il più possibile! Grazie
Se avete fatto una cura con Milteforan, lasciate un commento… Vorrei uno scambio con chi ha già affrontato la cosa…
Grazie

11 Risposte a “Leishmania MILTEFORAN”

  1.  Ciao sono Antonietta,

    anche io oggi ho iniziato a curare il mio cane con Milteforan  dopo aver usato altri farmaci che non hanno avuto nessun risultato anzi il cane è peggiorato…….anche io associo al Milteforan lo Zyloric  mezza compressa, non so se sai che puoi sostituirlo col generico che costa meno Allopurinolo…..,……speriamo bene!!! Il tuo cane se adotti un’adeguata profilassi col collare Scalibor Protector Band ed Exspot  gocce o Advantix gocce in associazione con all’imidacloprid, non dovrebbe correre nessun rischio di infettarsi!!!!!!!Ciao e in bocca al lupo

  2. ciao, sono una veterinaria sarda e oggi curiosavo su "milteforan" e son arrivata a te e Balto!
    non sono "sponsorizzata" dalla Virbac ma ti posso garantire, almeno per quanto riguarda la mia esperienza clinica, che il Milteforan è un farmaco di cui sono assolutamente soddisfatta e spero che per Balto sia stato utile! da quando è uscito io e le mie colleghe (ho una clinica a Sassari) lo presciviamo ottenendo risultati molto più soddisfacenti rispetto al Glucantime, anche se talvolta può essere necessario ripetere la terapia dopo qualche tempo.
    Meno effetti collaterali (onestamente il vomito non si è mai presentato), meno disagio (dato che non devi iniettare nulla al povero cane!), molta manegevolezza nella somministrazione, miglioramento della sintomatologia secondo me più rapido rispetto alla terapia tradizionale. noi lo associamo sempre all'allopurinolo per 4-5 mesi e cosiglimo di ripetere una elettroforesi appena conclusa la terapia e magari un mesetto dopo, tanto per vedere se si normalizza.
    vi auguro tanta fortuna….

  3. Ciao, la terapia è andata benissimo.
    in tre mesi ha preso 7 kg, ed è tornato ad essere un dalmata normalissimo.
    è migliorata la vista, e anche il pelo è tornato quasi alla normalità.
    per vedere le foto cerca su facebook balto cerca casa.
    adesso è stato adottato.
    quindi per adesso è andato tutto come doveva.
    l'unico dubbio che ho è ancora riguardo al cibo, Renal sarebbe meglio, ma è come pagare un mutuo, quindi il veterinario mi ha detto di alternarlo con ipoproteico.
    per altre info scrivimi, scusa per il ritardo nella risposta

  4. Bene, Balto è stato adottato, ed è tornato ad essere un dalmata bellissimo, non posso che dire bene del Milteforan, in pochi mesi, da un cane che sembrava in fine di vita, ho tirato fuori un bellissimo ed energico cane.
    Costa tanto è vero, ma almeno per noi è stato quasi un miracolo…

  5. Ciao, purtroppo qui a palermo non conosco veterinari che usano il milteforan, ma provero' , volevo sapere come e quando devo somministrare allopurinolo e gastroprotettore; inoltre Ringo si gratta tantissimo e non ho letto da nessuna parte che la lesmania fa venire prurito, è pieno di croste, qualcuno sa come aiutarlo?

  6. Anche io oggi ho cominciato la cura col milteforan al mio cane di 5 anni,il veterinario mi ha consigliato questo farmaco al posto del glucantime perche' meno invasivo e da meno effetti collaterali,ovviamente mi ha associato anche lo zyloric,esteticamente il cane ha perso tanto pelo al livello del dorso,la malattia si è manifestata nel giro di 2 settimane,ha delle piccole piaghe e si gratta,ma è cmq vispo,mangia e corre.L'unico contro è il prezzo del milteforam 150 euro il flacone da 60mg…ma per il mio cane chissene…un in bocca al lupo a tutti

  7. e' mlto bono come prodotto. costa un casino ,ma ha subito un ottima ipresa auguri

  8. Anche io oggi ho iniziato con il Milteforan e lo Zyloric per la la leishmania alla mia cagnetta di 5 anni.
    Ha vomitato dopo appena 3 ore dalla prima dose. Mi avevano avvertito di questa possibilità. Ma a qualcun'altro è successo? Avete continuato? O avete cambiato terapia?
    Grazie mille.
    Giovanni.

  9. ciao a tutti,ho un disperato bisogno d'aiuto per la cura del mio migliore amico,Spank, un pastore tedesco,anni fa il mio vet mi ha detto che si era beccato la leishmania,da allora ha fatto cicli di Glucantime,Milteforan,ma effettivamente non ha mai migliorato tanto ,ora mi chiedevo se cè  qualcuno che mi sa dare qualche bellissimo consiglio per aiutare il mio migliore amico,ultimamente ha dolore alle gambe  posteriori,vi prego aiutatemi!!!!Grazie in anticipo!!!!

I commenti sono chiusi.