Natale con i tuoi……..

Beh era tutto dicembre che l’aspettavo, forse perchè lavorando la domenica volevo tirare un sospiro di sollievo. Il programma era semplice… la sera prima sarei dovuto andare a prendere i miei che avrebbero dormito qui da me. il giorno dopo dovevo andare a prendere mia sorella.
credo il primo natale che passavamo soli noi 4… insomma tutta la famiglia.
Il 23 l’ho passato tutto il giorno  a pulire, ho pulito la macchina, ho pulito casa ho fatto la spesa.
beh diciamo che il 24 tutto ok… nella norma… sono uscito da lavoro alle 19 e poi sono andato a prendere i miei. che avevano circa 20 sacchetti, ma ormai ci sono abituato, e non ho fiatato.
Arrivano qui, un po’ di commenti come al solito, ma nessun problema. la serata passa tranquilla, mi esortano ad aprire il regalo ma io preferisco per ripsetto farlo anche quando c’è mia sorella. vabbè alla fine loro vanno a letto, e io vado nel letto degli ospiti che ho messo.
Toner mi raggiunge subito, ma solitamente siamo abituati a dormire in 2 piazze, quindi non ci sono problemi di spazio… ma provate a mettere una persona e un cane di 30 kg in una piazza…. insomma verso le quattro del mattino faccio capire al cane che non è il caso e che dovrà dormire nella sua poltrona.
Ma lei è una signora, se ne va  eio sono libero di dormire finalmente.
dalle 08.30 di mattina iniziano ad arrivare le chiamate sul cell di babbo e mamma, la mamma urla come una forsennata al telefono, e ogni volta che qualcuno la chiama sento scandito il nome… I V A N AAAAAAA A U G U RIIIIIIII     I!!!! e vabbè. iniziano a battibeccare verso le 10.00  e so anche che è il loro modo di fare e di comunicare. alle 11.00 mi accendono la luce (grrrrr!!) cosa che odio, e le telefonate continuano… non vi nascondo che mi sono proprio alzato con il culo di traverso. Vado a prendere mia sorella, e mentre vado mando un sms di "pace", al quale mi viene risposto che se voglio tornare in buoni rapporti devo dire una cosa… rifiuto ovviamente e mi do del coglione. comunque… arriviamo a casa. dopo pochi minuti va via la corrente la mamma è terrorizzata quando va via e gli scappa un urletto… e io ovviamente con la mia delicatezza esclamo con un "cazzo urli??" torna e riva via… il computer prende due botte di corrente più quelle del giorno prima, ma per fortuna non ne risente. Mi chiama Barbara dice che il canile è tutto allagato e cercano volontari per portare i cani. mangio in fretta, i miei vorrebbero che aprissi i regali, ma io faccio presente ormai con il fumo agli orecch che li potro’ aprire dopo. vado alla nuova area momentaneamente dedicata al canile, mi stronco…. tanto che poi per due giorni avro’ dolore da tutte le parti, e nel tornare indietro dedico di sottrarre a questo stress almeno un cane bisognoso.
Arriva balto a casa
  Ormai la giornata è andata… il natale se ne è andato…. e non rimane che la cena… chiedo aMauro di portare tutti a casa, sono davvero stanco.

escono tutti, mi sento davvero uno stronzo… decido poi di chiamare i miei per scusarmi del mio comportamento. Ma la mamma dice… "quale comportamento???"

beh lo so non lo leggerete mai… sono un po’ scaratterato e a volte mi incazzo per niente, ma vi voglio bene… è per questo che qui… in questa manciata di internauti che legge vi voglio augurare BUON NATALE, è vero, non è stato speciale, e forse neanche quello che desideravo. Ma almeno eravamo insieme… Vi voglio bene! Luca

5 Risposte a “Natale con i tuoi……..”

  1. Ciao Luca,
    sto seguendo la storia di balto e ho anche letto che qualcuno ti ha gia fatto una domanda che volevo farti io, ossia: perche’ non lo tieni con te?…e tu hai risposto che non va daccordo con Toner. Accidenti che peccato! Poteva essere una buona soluzione anche per lei, un amico, una compagnia per quando e’ sola a casa e tu sei a lavoro. Ma sai…lei e’ una femmina, e sicuramente ti vuole tutto per se, pero’ io in cuor mio sto sperando che magari con il passare dei giorni e constatando che la presenza di Balto non significhi necesarriamente che tu tolga nulla a lei, alla fine la faccia convincere…
    Invidio spesso il tuo vivere da single, ma non ci sentiamo da tempo e non puoi certamente saperlo….
    In questi giorni mi sono capitati appelli, uno in cui c’era una cagnetta che cercava adozione e assomigliava tanto al mio Pluto e sai…ho pensato anch io che sarebbe stato bello poterla prendere io, darle una casa, toglierla al canile…ma poi….poi sai com’e’ la situazione…non ho facolta’ di decidere da sola (so che e’ anche giusto che sia cosi, ma sarebbe stato meglio se fossi stata sola o se almeno il mio lui la pensasse come me….).
    I tuoi genitori poi…bhe…loro sanno che gli vuoi bene…Anch io ho questo rapporto conflittuale con mia madre e ogni volta che viene, le poche volte viene (data la distanza) nel poco tempo che sta ci discuto spesso anche io e uno dei motivi e’ proprio questo suo stare perennemente al telefonino, o chiama lei o la chiamano, passano la maggior parte dle tempo a sto cavolo di telefono….

    Io ho sempre il sogno di passare una giornata assieme a te e Toner, di dormire una notte tutti nella stessa casa e di alzarci al mattino e fare colazione assieme…chissa’…..

    Ciao Lu’, ti auguro un anno splendido.

  2. beh.. vantaggi e svantaggi nel vivere solo…  con balto davvero non posso. forse avrei potuto se avessi solo lui. adesso ho dedicato 2 ore sia a Toner che a Balto, per fargli fare un bel giro, pappa e controllare che tutto sia a posto. non è una questione di tempo, ma non è facile tenerli separati, e garantire a tutti e due standard elevati, che è quello che assolutamente in questi giorni voglio fare. adesso balto ha ripreso a dormire, gli ho fatto fare una passeggiata lunga, con tanto di difficoltà (siamo andati sul bordo del fiume) voglio che si riprenda un po’…. ma non è facile.

  3. magari ti senti in colpa x aver trascurato i tuoi, ma lo hai fatto x una causa + che giusta, secondo me hanno capito…

  4. Anno nuovo….Template nuovo….
    …spero che ti piaccia e che non ti arrabbierai per avere agito di mia iniziativa….

    baci a tutti voi

  5. come potrei arrabbiarmi, hai fatto un lavoro bellissimo…. mi arrabbio solo perchè mi dedichi tanto tempo. e io faccio cosi’ poco per te! grazie grazie!!

I commenti sono chiusi.